MENU

Scuola Media

 

Scuola Media Sacro Cuore

Via Macomer 29, 09127 Cagliari
+39 070 8580095

AREA LINGUISTICO-ARTISTICO-ESPRESSIVA

 

L’apprendimento delle lingue e dei linguaggi non verbali si realizza con il concorso di più discipline: lingua italiana, lingua inglese, lingua spagnola, musica, arte-immagine, corpo – movimento – sport. Tutte queste discipline, pur mantenendo un ambito di apprendimento proprio, concorrono a definire un’area sovra disciplinare, in cui esse ritrovano una comune matrice antropologica nell’esigenza comunicativa dell’uomo.

AREA STORICO-GEOGRAFICA

 

L’area storico-geografica è composta dalle scienze che si occupano dello studio delle società umane, nello spazio e nel tempo: la Storia e la Geografia, strettamente collegate fra loro e in continuità fra scuole primarie e secondarie. Al loro interno si articolano i temi relativi agli studi sociali, il cui scopo è quello di consentire di costruire percorsi strutturati su questioni della modernità e della contemporaneità.

AREA MATEMATICO-SCIENTIFICO-TECNOLOGICA

 

L’area matematico-scientifico-tecnologica comprende argomenti di matematica, di scienze dell’uomo e della natura, di tecnologia sia tradizionale sia informatica. L’area è articolata in tre filoni curricolari: matematica, scienze naturali e sperimentali, tecnologia. Tutte le discipline dell’area hanno come elemento fondamentale il laboratorio, inteso sia come luogo fisico, sia come momento in cui l’alunno è attivo, progetta e sperimenta, discute, impara a raccogliere dati e impara a confrontarli.

Curriculum internazionle

Offriamo una preparazione a tutto tondo per varie materie del curriculum EDEXCEL International Primary e Lower Secondary, che sviluppa tutte le abilità fondamentali per l’apprendimento permanente.

L’obiettivo è fornire ai nostri allievi e allieve gli strumenti per avere successo in un mondo in costante evoluzione.

Percorso formativo

Costruire esperienze educative che generino un’identità umana e culturale.

Nido d’infanzia "A Piccoli Passi"

Dai 3 mesi ai 3 anni

Sezione sperimentale Ludum

Dai 18 mesi ai 3 anni

Scuola dell’infanzia Ludum

Dai 3 ai 6 anni

Scuola dell’infanzia "A Piccoli Passi"

Dai 3 ai 6 anni

Scuola Primaria "Carlo Felice"

Dai 6 agli 11 anni

Scuola Media "Sacro Cuore"

Dagli 11 a1 14 anni

Liceo Scienze Umane 

Niccolò Tommaseo